Il fascino dell'indefinito
Mostre, Palermo, 13 April 2018
La mostra fotografica “Il fascino dell’indefinito” di Michele Ginevra si inaugura a Palermo nella bella struttura polifunzionale di “Magneti Cowork” nel cuore della città, in Via Emerigo Amari, 148 (accanto al Politeama) il 13 aprile alle ore 19. L’autore sarà lieto di accompagnarvi in un suggestivo viaggio tra le magiche atmosfere rarefatte dei nostri centri urbani, attraverso 40 scatti fotografici, che compongono questo progetto, frutto di un lungo lavoro durato più di un anno.
Si tratta di 40 fotografie a colori del paesaggio urbano, dove determinate condizioni ambientali, atmosferiche e di luce, ci immergono in atmosfere magiche in cui l’indefinito e l’indeterminatezza rendono gli oggetti, le strade, gli alberi e le persone, sfumati, indefiniti ed incerti. Una visione onirica della vita quotidiana nelle nostre città, resa tale dalla tenue e morbida luce che penetra attraverso la foschia di una giornata uggiosa e piovigginosa, o dalle immagini riflesse in uno specchio d’acqua, oppure le immagini distorte che filtrano attraverso un vetro bagnato dalla pioggia, che smorzano le asprezze delle superfici e dei contorni, e che metaforicamente agli occhi del poeta-fotografo smussano le asprezze della vita.
Sarà inoltre disponibile, per chi lo desiderasse, anche un catalogo di 52 pagine formato 20x25 con copertina in brossura e 40 fotografie a colori e testi a cura di Michele Ginevra, edito da Paruzzo Editore, acquistabile al prezzo di copertina di 8 euro direttamente visitando la mostra oppure sul sito web www.micheleginevra.it alla voce “acquisto libri”. Un’anteprima sfogliabile del catalogo è consultabile sempre sullo stesso sito web alla sezione “Eventi e novità”.

Commenti 2

Michele Ginevra
6 anni fa
Michele Ginevra Artista
Grazie Enzo Dell'Acqua sarò felice di averti tra i visitatori e soprattutto di conoscerti personalmente :)
Enzo Dell'Acqua
6 anni fa
Enzo Dell'Acqua Artista, Fotografo
Sarò a Monreale con una fotografia in una mostra collaterale a quella di Van Gogh nello stesso periodo, se riesco passo a vedere il tuo lavoro ed a complimentarmi di persona con te.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login