Ciao Giuseppe grazie per la tua amicizia .. Le tue opere mi hanno colpito per loro essenza cubista e per ciò che rappresenti in esse e scrivi.. complimenti e buon arte e buona estate
Thank you very much for accepting my friendship request - cordially welcome to my circle of friends!
I wish you a Merry Christmas and all the best for 2013!
Kind regards,
Rudolf
Grazie dell'amicizia, spero ci sia occasione di uscire da questa pur ben organizzata virtualità, prima o poi e di organizzare qualcosa insieme.
Saluti
S.
Grazie Giuseppe, continua con coraggio ad esprimere l'animo umano e la sua gioia racchiusa nella profondità del proprio mare interiore.. buona immersione.
caro giuseppe, rinnovo i complimenti per i tuoi dipinti che mi piacciono una volta di più ogni volta che me li vado a rivedere...hai prodotto quadri-cigliegie!
Grazie Giuseppe, mi fa piacere che i miei lavori creino inquietudine e forti emozioni. In un mondo di anestetica felicità,turbare è una forma di invito ad esistere.
thanks for voting on my artwork. check more at my personal page or website at www.marisa-ferreira.com. Good luck to you too. best regards, Marisa Ferreira
L'arte digitale è uno dei medium più difficili,non solo dal punto di vista tecnico-espressivo, ma anche e soprattutto, per quanto riguarda "l'anima".
Tu hai superato il gap del "significante" e nella ricerca sulle maschere/ ruoli, che varia dalla denuncia della vacuità della forma alla speranza di "Ritorno al futuro", trasmetti.
La parolina magica per tutti...non essere solo bella maschera vuota.
Buona Danza!
ciao sono Sabrì e mi complimento per la tua opera " Ritorno al Futuro " per i colori puliti e la semplicità del messaggio , che in questo modo viene subito recepito dall' osservatore !!
Riguardando le tue opere, avevo già notato la luce portata dal figlio, già ora la paternità vale almeno quanto la maternità. Ora sono stato colpito da Caosnevale, è una vera rappresentazione di caos, il titolo vale l'opera, vi trovo, influenze Picassiane, so che è una grossa parola ma lo penso. Nelle tue opere il concetto è l'opera stessa sono un corpo unico.
Caro Giuseppe, i tuoi lavori sono veramente apprezzabili, sia dal punti di vista della mera sensazione di piacere che viene dall'osservazione superficiale e di primo impatto, sia dall'esame del messaggio che trasportano (la "lotta" per la pace è un tema sempre attuale purtroppo). Ci ho provato, non sono un critico d'arte ma ho espresso quello che penso.
Saluti
Enzo
Hi Guiseppe, many thanks for your friendship and your compliments. I love the strong colors and the allocation of space in your pictures. I wish you good luck!
Giuseppe, grazie per la tua bellissima e sincera risposta. Apprezzo molto il tuo gesto di incoraggiare tutti noi artisti. Indubbiamente tutti abbiamo bisogno di conferme. E per questo ti sono grato. Purtroppo la nostra piccola cerchia non è l‘unica realtà nel mondo del arte contemporanea. Non so se tu ti sei mai trovato nella situazione di voler (o dover) investire soldi (magari anche i propri) nel arte, voglio dire, dover scegliere un opera d‘arte invece di un altra per poi acquistarla. Io si. Oppure, semplicemente scambiare una tua opera d‘arte con quella di un altro artista. Dopo esperienze del genere niente é più come prima, il modo di valutare arte è cambiato. Rimaniamo in contatto, e buon lavoro.
Ciao Kurt, io credo che ognuno di noi abbia il diritto di avere un voto anche solo per il coraggio di esporre le proprie opere al di là della sua espressione artistica, da quanto sia bravo o famoso, a volte trovare il coraggio di esporre i propri lavori richiede un tempo lunghissimo, io dipingo da quando sono bambino, ma sono riuscito a trovare il coraggio di esporre solo da pochi anni… e grazie ad una persona che mi ha incoraggiato, quindi ritengo di seguire una filosofia che ha aiutato me ha togliermi le maschere e dare fiducia anche agli altri per fare altrettanto. Buon lavoro anche a te. Giuseppe
Ciao Giuseppe, grazie per la tua amicizia e complimenti per il tuo lavoro!!! Livorno, naturalmente, è sempre con noi... in bocca al lupo anche a te. Annamaria
Ciao Giuseppe, ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, il tuo messaggio è stato per me un benvenuto che ho molto apprezzato. Mi ha fatto anche piacere la tua richiesta di amicizia e ti ringrazio. Ho visto e apprezzo i tuoi lavori, in comune abbiamo la visione della pittura come mezzo per scandagliare l’animo umano. Complimenti Luro
Chiarimento. Ovviamente quando affermo che la Sontag non ha mai messo piede a Napoli mi riferisco al tempo in cui il romanzo da lei scritto è stato ambientato.
Carissimo Giuseppe, ti ringrazio di cuore per la breve mail inviata, anche se confesso il grande imbarazzo che provo, a volte, nel tentativo di leggere (anche tra le righe) le opere create da altri artisti, soprattutto se utilizzano un linguaggio (tecnico) diverso dal mio. Ho visto e rivisto volentieri le tue opere in concorso e prima di rispondere alla tua richiesta ho dovuto attendere che le tue creazioni avessero il tempo per passare dagli occhi alla mente e poi giù fino al cuore. Dopo questo preambolo forse un po’ ridondante, posso comunicarti le mie personalissime impressioni.
Se è vero che ciò che creiamo è la rappresentazione visiva di ciò che siamo (pensiamo, sentiamo etc) noto una sorta di onesta bontà d'animo. La percepisco sia nelle tue opere che nel tuo sguardo. Hanno un che di Naif (in senso assolutamente positivo) le tue tele (posso convenzionalmente definirle tali?). I colori saturi, a volte piatti (senza ombre o sfumature che esaltino i contrasti e le forme) contrastano con i significati profondi ed estremamente contemporanei da te espressi. Mi piace il tuo approccio, forse un po’ ingenuo (ma viva Dio, che esistano persone che mantengano viva la propria ingenuità, tipica di quel mondo che ci è appartenuto, quello dei bambini) In te questo aspetto sopravvive. Amo particolarmente due opere: Ritorno al futuro, per il significato, un po’ utopistico e Via il sipario a Berlino. Mi ha colpito il fatto che tu abbia dichiarato di non essere mai stato nella capitale tedesca, allora il mio pensiero ha raggiunto un’opera letteraria: “L’Amante del Vulcano” romanzo straordinario scritto da Susan Sontag (famosa per uno straordinario saggio “Sulla Fotografia”). La Sontag scrisse questo romanzo su Napoli intorno al 1992 senza però aver mai messo piede in quella che fu la capitale del Regno delle due Sicilie, Il risultato è stupefacente. MA non è la sola ad aver seguito questa strada, penso anche a Tahar Ben Jelloun e il suo “L’Albergo dei Poveri” e ancora alla straordinaria Anna Maria Ortese che , in esilio a Rapallo, chiese a Fabrizia Ramondino di inviarle delle fotografie di Napoli per la stesura di uno dei suoi romanzi, città dove aveva vissuto a lungo ma dalla quale fu costretta ad andar via, quindi necessitava di conoscere come quel luogo che tanto aveva amato si era trasformato. Il processo di creazione, di interpretazione di fatti storici a volte può essere molto più interessante se sussiste una certa distanza dell’artista dagli stessi luoghi che possono facilmente far inciampare in qualcosa di estremamente errato nell’arte, la didascalia e la banalità. Le tue opere sono semplici, Naif, ma mai banali. In certi casi rimandano ad alcune opere della Pop Art contemporanea che dal periodo della Factory di Andy Warhol arriva con le adeguate modifiche stilistiche ai giorni nostri e qui non posso non citare una giovane artista estremamente affascinante, ovvero Roxy in the Box. In sintesi, è estremamente piacevole guardare le tue opere. Spero un giorno di poterci incontrare e approfondire questi discorsi. Nel frattempo amerei conoscere le tue impressioni sulla mia ricerca personale.
Un caro saluto e in bocca al Lupo.
Massimo
Ciao Giuseppe, sono contenta che tu abbia apprezzato la mia opera. Leggendo la tua biografia ho riscontrato parecchie cose che ci accomunano, in particolare l'amato Van Gogh, il pittore che tanto ha sofferto, e tanto ci ha inebriato di luce e colore. Trovo i tuoi lavori interessanti e visto che ti piace la scultura, a giugno dal 16 al 20 ci sarà un Happening di scultura in provincia di Palermo e precisamente a Finale di Pollina, su una terrazza sul mare dove esiste una bellissima Torre Saracena. Passeremo 4 giorni a scolpire blocchi di pietra proveniente dalla cava di Sabucina e non sarebbe male incontrarci in quest'occasione. Qualora volessi altre informazioni in merito visita il sito dell'Associazione Polifemo Art o scrivi una e-mail all'organizzatore Castiglia Domenico : castigliadomenico@virgilio.it. Un saluto e buona arte!!!! Silvana
Grazie Giuseppe, mi piacciono molto i tuoi lavori, certamente non ti farò mancare il mio voto. Lo farò alla scadenza per avere un quadro + generale dei competitori ma soprattutto (esperienza docet) per evitare "coalizioni di artisti e amici di artisti" che penalizzano i lavori più meritevoli. Poi vedrò se partecipare anch'io ... Ciao
Grazie per il complimento, l'essere considerato polivalente mi PIACE! :) Già che ti scrivo approfitto per dirti che ammiro la tua capacità di sintesi, cosa che io non ho e addirittura spingo alla complicazione. é difficile essere sintetici e completi, mi sembra che te la cavi bene in questo quindi complimenti! :)
Ciao Giuseppe, Grazie per la richiesta di amicizia che mi ha dato modo di vedere i tuoi lavori. Mi piacciono moltissimo. Complimenti per la tua arte. Sceglierò la preferita. Ciao
Enzo
Ciao Giuseppe, grazie per il commento e la preferenza data alla mia opera, anche io trovo i tuoi lavori davvero molto interessanti complimenti sinceri.
Commenti 104
Complimenti per i tuoi lavari.
Grazie mille per l'amicizia.
Cordiali saluti,
Hari Lualhati
"Mi piace" me su Facebook: http://www.facebook.com/HariLualhati.Artist
ciao Elena
Bravissimo.
Ciao,
Lino
Complimenti
I wish you a Merry Christmas and all the best for 2013!
Kind regards,
Rudolf
Saluti
S.
... Sei :
1. FORZA
2. OTTIMISMO
3. ALLEGRIA
Complimenti ancora per il tuo lavoro e grazie per l'appoggio !
Frasncisco Javier
Tu hai superato il gap del "significante" e nella ricerca sulle maschere/ ruoli, che varia dalla denuncia della vacuità della forma alla speranza di "Ritorno al futuro", trasmetti.
La parolina magica per tutti...non essere solo bella maschera vuota.
Buona Danza!
Saluti
Enzo
you have nuclear works.
Thank you for your message.
Congratulations for your work, it is full of sensitivity and harmony, keep adding your soul in your art!
Se è vero che ciò che creiamo è la rappresentazione visiva di ciò che siamo (pensiamo, sentiamo etc) noto una sorta di onesta bontà d'animo. La percepisco sia nelle tue opere che nel tuo sguardo. Hanno un che di Naif (in senso assolutamente positivo) le tue tele (posso convenzionalmente definirle tali?). I colori saturi, a volte piatti (senza ombre o sfumature che esaltino i contrasti e le forme) contrastano con i significati profondi ed estremamente contemporanei da te espressi. Mi piace il tuo approccio, forse un po’ ingenuo (ma viva Dio, che esistano persone che mantengano viva la propria ingenuità, tipica di quel mondo che ci è appartenuto, quello dei bambini) In te questo aspetto sopravvive. Amo particolarmente due opere: Ritorno al futuro, per il significato, un po’ utopistico e Via il sipario a Berlino. Mi ha colpito il fatto che tu abbia dichiarato di non essere mai stato nella capitale tedesca, allora il mio pensiero ha raggiunto un’opera letteraria: “L’Amante del Vulcano” romanzo straordinario scritto da Susan Sontag (famosa per uno straordinario saggio “Sulla Fotografia”). La Sontag scrisse questo romanzo su Napoli intorno al 1992 senza però aver mai messo piede in quella che fu la capitale del Regno delle due Sicilie, Il risultato è stupefacente. MA non è la sola ad aver seguito questa strada, penso anche a Tahar Ben Jelloun e il suo “L’Albergo dei Poveri” e ancora alla straordinaria Anna Maria Ortese che , in esilio a Rapallo, chiese a Fabrizia Ramondino di inviarle delle fotografie di Napoli per la stesura di uno dei suoi romanzi, città dove aveva vissuto a lungo ma dalla quale fu costretta ad andar via, quindi necessitava di conoscere come quel luogo che tanto aveva amato si era trasformato. Il processo di creazione, di interpretazione di fatti storici a volte può essere molto più interessante se sussiste una certa distanza dell’artista dagli stessi luoghi che possono facilmente far inciampare in qualcosa di estremamente errato nell’arte, la didascalia e la banalità. Le tue opere sono semplici, Naif, ma mai banali. In certi casi rimandano ad alcune opere della Pop Art contemporanea che dal periodo della Factory di Andy Warhol arriva con le adeguate modifiche stilistiche ai giorni nostri e qui non posso non citare una giovane artista estremamente affascinante, ovvero Roxy in the Box. In sintesi, è estremamente piacevole guardare le tue opere. Spero un giorno di poterci incontrare e approfondire questi discorsi. Nel frattempo amerei conoscere le tue impressioni sulla mia ricerca personale.
Un caro saluto e in bocca al Lupo.
Massimo
complimenti per note e colori.
Ciao
Angela
Ciao e in bocca al lupo!
Alessio
ciao marina
Ciao
Gianni
grazie per aver votato la mia opea " La collana ".
Enzo
anche i tuoi lavori mi piacciono, colori forti e tratti decisi . bravo ed in bocca al lupo per berlino
ricambio ampiamente i complimenti...in bocca al lupo!
HAssan
Inserisci commento