Contrappone le diverse scelte possibili mettendole alla prova, nel caos della città e nella solitudine delle montagne. Racconta di quando una storia finisce spegnendosi, senza lasciarti neppure lo spazio per una lite. Di quando il futuro che immaginavi svanisce, il presente traballa e il passato è messo in discussione. Di quando gli unici spazi privi di dolore sono in una baita di montagna arrivata grazie a una misteriosa eredità. E di quando nonostante tutto riesci ancora a riderci sopra.
Stasera venerdi 22 Gennaio 2016 l'autore Andrea Pugliese lo presenterà e ne parlerà in Via morgagni 41 al 3 piano del Roma Room Hotel con Monica Lasaponara, consulente in marketing e comunicazione, che ci accompagnerà nella chiacchierata e con "l'umile" autore dell’illustrazione di copertina che sono io.
Andrea Pugliese nato a Genova vive a Roma, dove lavora come esperto di sviluppo locale, innovazione sociale e mercato del lavoro. Ha scoperto la potenza delle storie da bambino quando suo padre, che per lavoro passava lunghi periodi fuori casa, registrava le fiabe perchè le ascoltasse la sera prima di a dormire. La voce di ‘papà in cassetta’ evocava Rodari, i Grimm, Verne e Salgari accompagnandolo verso sogni colorati e avventurosi.
Scrive fin da ragazzo e pubblica il suo primo romanzo nell 2005 “Persone smarrite” per Hacca Edizioni, segue “NEO – CONF Autoritratto del nuovo conformista” per Castelvecchi Editore. Nel 2007 esce per Baldini Castoldi & Dalai Editore “100 Pizzini di Bernardo P.” . Con FBE Edizioni pubblica nel 2010 “Il Paradiso non è più qui”, nel 2011 “Itinerari gastroesistenziali di un italiano” e sempre nel 2011 “People from IKEA” che e’ diventato uno spettacolo teatrale per il Teatro della Tosse di Genova, portato in tour in Italia e Svizzera. A Novembre 2015 esce per le edizioni arabAFenice “Il Donatore” con in copertina l’illustrazione di Alessandro Arrigo che si trova anche nella mostra collettiva “Sogno Quindi Sono” in Via Morgagni 41 a Roma presso il Roma Room Hotel.
Monica Lasaponara
Consulente in marketing e comunicazione, ha lavorato per oltre dieci anni per le principali multinazionali del settore televisivo. È socia di Impact Hub Roma, spazio di coworking ed eventi per il quale cura la comunicazione, è appassionata divoratrice di libri.
Alessandro Arrigo nato a Roma dove vive e lavora nel mondo della comunicazione. Come artista ha esposto in mostre personali e collettive.
maggiori informazioni: http://granaionews.org/andrea-pugliese-presentazione-del-libro-il-donatore-venerdi-22-gennaio-ore-19-00
Commenti 0
Inserisci commento