Stiamo cercando di creare una rete costituita da 20 locali (uno in ogni regione) in cui gli artisti del movimento (3 per regione) potranno esporre tutto l’anno girando l’Italia.
PROGETTO RISERVATO AD ARTISTI PITTORI
La rete di locali includerà sale comunali disposte ad offrirci gli spazi, locali nel campo della ristorazione, monasteri dismessi e in alcuni casi saranno ben accette anche collaborazioni con galleristi e curatori realmente interessati e disposti ad essere pagati solo in percentuale sul venduto. L’obiettivo vero e proprio del movimento è quello di creare un sistema alternativo e di mantenere le distanze da speculatori. Le uniche spese per gli artisti saranno quelle per la spedizione delle opere. Saranno gli artisti stessi che assieme a me dovranno cercare i locali.
L'obiettivo minimo per iniziare sarà quello di avere a disposizione 6 locali in 6 regioni diverse.
A quel punto punto potremmo diventare asociazione. Gli artisti delle 6 regioni e qualche altro artista particolarmente attivo di altre regioni che non avranno ancora ottenuto il locale potranno iniziare a partecipare alle prime mostre.
Se volete saperne di più puoi contattarmi:
Potete aggiungermi su facebook: https://www.facebook.com/franco.perotti.121
e mail privata: melvinsconiglio1@gmail.com
e mail movimento: info@artistinautonomia.it.
Se siete realmente interessati vi darò il mio numero telefonico.
Commenti 2
Sono pochi proprio per permettere a tutti lo stesso spazio.
Sostanzialmente si stila un calendario e si fanno delle mini collettive.Funzionerà così c'è un calendario generale in cui vi sarà scritto: A gennaio gli artisti del Lazio esporranno in Lombardia, Quelli Lombardi in Liguria, quelli Liguri nel Lazio ecc ecc ecc. Poi all'interno delle regioni gli artisti selezionati, probabilmente 4 e non 3 stileranno un loro personale calendario o si accorderanno di volta in volta per decidere se faranno una mini collettiva tutti insieme oppure se qualcuno è impossibilitato o anche se di tant in tanto a turno vogliono fare delle personali.
Inserisci commento