Affascinato dall arte moderna e in particolare dal pittore Victor Vasarely inizia il suo percorso di artista trasformando un semplice hobby in un vero e proprio lavoro che lo farà conoscere in tutto il paese dove vive e lavora ottenendo molti consensi esibendosi in una mostra personale ''EXTROFLEX-OPTYCAL''.
Il percorso vero inizia nel 2007 dove il padre lo inculca al mondo dell arte spronando il giovane artista ad improntare le proprie emozioni e visioni sulla tela.
Nel corso degli anni l artista produce molte opere di dimensioni sempre piu' grandi e d' impatto, passa dai blu cobalto dei primi periodi ai viola e violetto dell epoca attuale non tralasciando verdi e neri ,colori che denotano molte delle sue opere.
Grazie all amico Claudio noto esperto in Arte riesce a farsi conoscere come Luky Streyk e ad improntare il suo ''LOGO'' un marchio di distinzione dell artista nel campo dell' arte e delle sue opere, che si identifica per certi aspetti in un' Americanità del tutto nazionalista e pure hi-tech, in tema, anche se sullo sfondo con la pittura che è l' aspetto diamantico, del mondo fumogeno trascurato, molto texano fatto di polvere e puzzi e di chi si immedesima nelle sigarette. Quella pittura che va ad illuminare, quasi in idiosincratica contrapposizione quel mondo di cui fa parte caratterialmente ma che la pittura ne estrae le contrapposizioni di rigidità, sistema e colore.
L' artista ha ricevuto consensi anche all estero in particolare a Bruxelles città Belga nota per la sua artisticità ,ove ha ricevuto complimenti da parte sia di esperti del settore che da altri artisti.
Luky Streyk vive e lavora a tutt'oggi nella città natale.
Commenti 0
Inserisci commento