Il meccanismo
02 April 2013
Salve a tutti,
vi prego di non contattarmi per chiedere di esporre a pagamento, con la mia arte non mi sono mai arricchito e non vedo per quale motivo lo dovete fare voi al mio posto.
Il mio sogno non è vendere ,le mie opere sono virtuali e quindi "invendibili", chiunque le può vedere, senza entrare nei circoli "classici" dell'arte,visitando i miei spazi on line.

Ciò non vuole dire che non sono disponibile a partecipare a mostre e iniziative culturali,ma semplicemente non voglio alimentare un sistema di cannibalismo dell'artista,che sicuramente è l'ultimo tutelato in queste iniziative.

Purtroppo il mondo del mercato dell'arte è popolato di professioni-sciacallo ,che sfruttano le speranze di chi crea per arricchirsi in cambio di nulla o poco più,professioni che alle più alte sfere decidono cosa ha un valore e cosa no...fatevi un giro per le fiere dell'arte e ve ne renderete conto.

Vorrei inserire qui tutte le mail che in un solo anno di attività artistica ho ricevuto,tutte splendidamente farcite di lodi e BlaBlate,ma che alla fine presentavano un conto salatissimo.

Possibile che questo meccanismo sia l'unico ?
Possibile che nei grandi eventi che promuovete,non vi sia un modo per sponsorizzarvi NON sulle spalle di chi già da il suo contributo,mettendo in gioco le proprie Creazioni?

Un saluto a tutti amici.

Commenti 2

Matteo Compagnoni
11 anni fa
grazie a tutti ,sono contento di non essere solo in questa prospettiva ...un abbraccio
Serena Manasseri
11 anni fa
condivido. è un sistema che fa rabbia. complimenti per il tuo lavoro.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login