Ripristinato il gruppo di networking
30 October 2013
Abbiamo ripristinato il gruppo di networking "Essere Artisti oggi" su Linkedin
http://www.linkedin.com/groups?home=&gid=4049641&trk=anet_ug_hm&goback=%2Egmr_4049641
che è un po' la sintesi e la continuità degli workshop che exfabbricadellebambole organizza ormai da circa 4 anni.
Il workshop è dedicato agli artisti che professano da molti anni ma che non sono aggiornati sulle normative del mercato e ai giovani che s'apprestano ad entrare e sono interessati a sapere come possa avvenire al meglio e in modo pratico su come promuoversi.
Il gruppo è stato azzerato e riformulato con precise finalità e obiettivi: lavoro=progetti, suggerimenti, fattibili e potenzialmente realizzabili.
Il primo progetto è quello di organizzare una rete interscambio fra spazi, gallerie, e professionisti intenzionati ad allargare, otre al proprio territorio, la loro promozione e quella degli artisti da loro seguiti.
Il secondo progetto è realizzare il workshop in modo virtuale e interattivo, in modo da usre al meglio le potenzialità dei mezzi telematici, riducendo costi di spostamento, annullare le distanze, raggiungere velocemente tutte le informazioni utili, raccogliere domande, quesiti, cui si possa rispondere, possibilmente, in modo più aggiornato e approfondito.
Il terzo progetto vuole avviare un contenitore con un programma di tutela sia per l'artista che che il collezionista. Un workshop per chi interessato ad avvicinarsi al mondo dell'arte investendo in "modo consapevole" e non perdersi fra mille proposte allettanti, conoscere le modalità legislative, pianificare il proprio budget d'investimento secondo le proprie possibilità, tendenze, gusti, etc. e, non irrilevante, conoscere le potenzialità se azienda o libero professionista, sulle defiscalizzazioni e suggerimenti sugli investimenti. Affine e collegato il programma "Adotta un artista" al fine di una maggiore conoscenza sull'andamento del mercato/quotazioni degli artisti su cui verte l'interesse del collezionista e una maggiore conoscenza sulle modalità, tecniche, processi artistici e molto altro.
Chi interessato a partecipare, attivamente, a questi programmi, potrà fare richiesta di partecipazione al gruppo. Linkedin in effetti, fra tutti i social network è il più interessante ed offre maggiori opportunità di relazionarsi in modo professionale in modo semplice e diretto, rispetto ad altri in cui, senza nulla togliere alle intenzioni e finalità, sono più di "vetrina", svago, e ricreativi.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login