Anno 2015
Base 160 cm X Altezza 200 cm
Il concetto di altri universi è stato proposto per spiegare come il nostro universo possa essere messo a punto per la vita cosciente, che noi ogni giorno sperimentiamo nei limiti dove la nostra ragione riesca a spingersi.
Se ci fossero un'infità di universi, chiunque potrebbe crearne uno o più e avrebbe la combinazione di leggi e parametri fondamentali che sono adatti a chi lo immagina: strutture astronomiche, la diversità degli elementi, le stelle, i pianeti, l'infinito e qualsiasi altro principio che più l'aggrata.
Il principio antropologico potrebbe essere che gli universi sono in ognuno di noi, permettendo l'esistenza grazie alla coscienza sviluppata.
In tutto questo ho chiuso gli occhi e ho cercato di immaginare come vorrei il mio universo e tutto questo trasferirlo nella pittura: 4 Idee, 4 immagini, 4 tele, con i miei 4 colori preferiti, blu (conforto), giallo (ricerca), rosso (passione) e nero (essendo un non colore, lo associo alle sensazioni negative, importante per apprezzare gli altri colori, quindi le cose positive come conforto, ricerca e passione).
Commenti 1
Inserisci commento