“Non mi sarei mai immaginata che un giorno avrei avuto questa meravigliosa occasione –ha commentato Olena Khudoley-. Era semplicemente un sogno che però ora si è realizzato. È stata anche un'esperienza formativa che mi ha permesso di crescere e confrontarmi con una realtà diversa, globale, multiculturale. Mi ha dato uno stimolo in più per proseguire la mia esperienza arricchendomi parecchio come persona e soprattutto come artista”.
Presenti con la bergamasca 35 artisti dell’associazione, in una mostra di grande rilievo artistico mondiale, con ben 450 fra pittori e scultori provenienti da ogni parte della mondo e tanti critici d’arte, giornalisti, operatori tv, esperti e gallerie d’arte. Si è poi svolta la cerimonia di consegna dei “Premi Arcobaleno” 2013 a illustri personalità italiane e francesi e al gemellaggio culturale fra “Bottega dell’Arte”, “Bottega Artemisia” di Taranto e città di Linas in Francia.
Olena Khudoley, molto nota e apprezzata anche a livello internazionale, dalla Francia alla Russia all’Ucraina, realizza con la tecnica a olio incantevoli paesaggi e originali nature morte, intense e accattivanti, ma esprime la sua forte personalità e tutto il suo temperamento soprattutto nella rappresentazione della figura umana, tra dettagli di stampo iperrealista e oniriche suggestioni tipiche del miglior surrealismo, in una singolare e affascinante visione fantasy della realtà, sia esteriore sia interiore, pregna di significati simbolici.
Giovedì, 21 Novembre, 2013
Autore: Mauro Paloschi
http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/olena-khudoley-parigi-la-pittrice-di-alm%C3%A8-premiata-al-louvre-181918






Commenti 0
Inserisci commento