Barbie Trans in Spagna
25 September 2013
Nella mostra Invisibles Exhibition, organizzata all’università di Alicante, nel sud della Spagna, da Decide-T (associazione LGBT - Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) arriva la Barbie Trans. L’artista Andrea Cano e il fotografo Manuel Antonio Velandia hanno detto di aver scelto le Barbie perché rappresentano ”donne impossibili, con la vita di 40 cm e il seno di 110”. Velandia dice : “Vogliamo creare Barbie perverse e sessuali, corpi transessuali, corpi che vengono resi’invisibili dalla gente che nega l’esistenza di questi persone che ci sono estranee: questo non perché lo siano veramente ma perché rifiutiamo di accettare la diversità”.

La società produttrice delle barbie non è d'accordo con "la trasformazione" delle proprie creature. (cit. da http://www.adnkronos.com)

VOI COSA NE PENSATE?


Benedetta Spagnuolo
www.benedettaspagnuolo.it.gg
www.facebook.com/benedettaspagnuolo.officialpage
(cit. da http://www.adnkronos.com)

Commenti 1

Benedetta Spagnuolo | Critic - Art Curator
11 anni fa
Benedetta Spagnuolo | Critic - Art Curator Artista, Critico, Curatore
Ciao Ele, sicuramente per alcuni trans magari sembrerebbe un esagerazione questa della mostra, ma credo che si capisca la buona intenzione degli artisti. GRazie del tuo prezione pensiero che risulta sempre efficace all'osservatore e all'alto intelletto degli artisti. Felice arte :)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login