Le opere dei 72 artisti selezionati dai curatori saranno suddivise nelle tre categorie dell'Arte alchemica: Nigrescente, Rubescente e Albescente. Ogni categoria è composta da 24 concorrenti suddivisi in ulteriori tre aree di esperienza, per cui ogni partecipante al premio compete solo con altri sette artisti della propria sezione. Le immagini delle opere saranno inserite nel catalogo realizzato all'interno della rivista EIKON come nelle due edizioni precedenti. Il catalogo verrà inviato alla Giuria composta da esperti di psicologia junghiana. La Giuria premierà nove artisti, tre per ogni categoria.
Le opere vincitrici verranno pubblicate nel libro "L'Arte di Afrodite", per cui gli artisti condivideranno i diritti d'autore provenienti dalla vendita del volume nelle librerie. Tutti gli artisti riceveranno 7 copie del catalogo (valore 70 euro), un libro di Arte Alchemica Rinascimentale (valore 30 euro) e, per chi è interessato, una o più pagine di recensione sulla rivista EIKON scontate della quota di iscrizione (vedi listino), oppure una recensione in omaggio realizzata dai curatori da pubblicare entro il 30 Dicembre 2013.
modalità di iscrizione:
Inviare l'immagine dell' opera da presentare in formato adeguato per la stampa all'indirizzo: info@federcritici.org. Solo nel caso i curatori giudicassero l'opera pertinente ai temi del concorso,completare l'iscrizione entro 15 gg al fine di entrare nella rosa dei 72 finalisti.
Il termine delle iscrizioni è il 21 Giugno 2013. Il catalogo pubblicato in EIKON 25 esce il 30 Novembre 2012.
BANDO
http://premioafrodite2012.jimdo.com
Commenti 0
Inserisci commento