In questo folle mondo esistono anime che come velieri in un mare in tempesta,si lasciano trascinare incuranti che quelle onde man mano cresceranno lasciando il nulla dopo di loro.
Anime come queste le vedi in giro e spesso non te ne curi perchè infondo non ti riguarda,non ti segna,e sopratutto loro non sei tu.
Questo è quello che credi ma la certezza non è scienza e non puoi mai dare nulla per scontato.
La nostra mente è attraversata da una linea invisibile che delinea luce e oscurità. Oltrepassare la luce e scendere negli inferi del buio,potrebbe sembrare l'inizio di un film orror ma cadere, toccare il fondo e volerci rimanere a qualcuno succede.
Io li chiamo "i buchi neri". Cosa mai sono? Da perfetta ignorante in materia ho voluto fare una mia teoria tutta personale e sono arrivata alla conclusione che quella linea se spezzata crea una voragine e una volta entrati è difficile se non impossibile uscirne.C'è chi è tornato ma segnato profondamente, i più fortunati vivono una vita consapevoli che quel buco potrebbe riaprirsi e hanno bisogno di chi dia loro un porto dove attraccare se non vogliono finire come i tanti velieri sprofondati negli abissi.C'è bisogno di un faro nella notte affinchè la luce sovrasti l'oscurati.
Tutti noi abbiamo un lato oscuro ben celato e soprattutto sappiamo che quella linea non va oltrepassata.
Allora perchè c'è chi lo fa ? Perchè ama soffrire?
Credo che la sofferenza non sia la causa vera....è solamente che in questo folle mondo c'è chi si sente un veliero in balia delle onde.
Casaccia Irene
Commenti 0
Inserisci commento