Gli artisti sono stati entrambi artefici e beneficiari della rivoluzione delle arti '. Ma l'ecologia delicata che sostiene che la rivoluzione è a rischio di essere sopraffatti dal business dell'arte. Nella birra guerra per la creatività, gli artisti stanno per avere a scegliere da che parte, se vogliono continuare a fare, e molte corse sulla loro decisione e le loro saldi bancari.
Questo pensiero è venuto in mente quando ho visitato un discorso su come "arte" dovrebbe essere a disposizione di tutti. Ho pensato che l'arte di proprietà sulle mie pareti. Alcuni fatti da amici. Alcuni sono incorniciate carte inviate da amici e parenti, ma il 90% di esso ho comprato da IKEA.
Una galleria IKEA si trova vicino la maggior parte di noi. Hanno giganti parcheggi per accogliere tutti i clienti felici e impiegare la stessa strategia che outlet fanno: prendono posizioni leggermente fuori del modo in modo che quando hai fatto lo sforzo di guidare tutto il tragitto, si ' re costretti a comprare qualcosa semplicemente per rendere il viaggio vale la pena sentire.
SFORZO. Facciamo lo sforzo di acquistare l'arte? So che gli artisti fanno lo sforzo di rendere più, ma a meno che non sei un collezionista (£££) si fa a fare uno sforzo per guardare e comprare l'arte e 'davvero alla portata di tutti? O è che IKEAs di lavoro per fornire l'arte a buon mercato per tutti?
Domande, domande ... Ma quelli che mi hanno fatto pensare a mie pratiche. Trascorro giorni e, a volte settimane per creare un dipinto. Prende poi mesi (di solito) per essere acquistato. Sto andando mai essere famoso, le mie corde propria borsa non mi permette di essere famoso. Il costo di acquisto di tele, oli e altri materiali per creare una cosa che sarà acquistato da una persona per molto poco denaro non è davvero la pena. Ma poi che non è giusto, per me come artista e per coloro che lo vogliono, come ogni persona ha diritto ad arte, o no?
Così mi ritrovo nel mio studio, circondato da una sorta di prodotto fragile il cui trasporto sicuro si basa sull'integrità del materiale di acquirenti. Così ho cambiato il mio pensiero ed è lì che la metropolitana artista proviene. Fare qualcosa di gratuito e darlo via gratis.
Raccolgo la libera metropolitana quotidiano. Creo un'immagine molto semplice. Avvolgetelo e poi farlo scorrere in una metropolitana di giornale per un lettore di trovare una piccola immagine una tantum. Essi potrebbero non sa nemmeno cosa sia, essi possono gettarlo nella spazzatura. Oppure si potrebbe pensare di aver appena trovato una stampa libera nel giornale di loro mattina. Spero che vi piaccia e spero che si attacchi sul loro muro. Arte per tutti! Un ritrovamento casuale che si spera a loro piace e potranno godere guardando. Forse anche un giorno, quando sarò andato lungo morti. Si potrebbe fare loro dei soldi, chi lo sa!
In linea di principio, non vi è nulla di male nel voler fare una vita come artista. Che cosa c'è che non va è la percezione che mercato dell'arte della nostra società non potrà mai renderlo possibile per più di un segno pochi di noi a uno renderlo o possederlo.
Commenti 0
Inserisci commento