George Clark è un artista, curatore e scrittore. Il suo lavoro crea un ponte fra le pratiche artistiche e curatoriali con una particolare attenzione al film, esplorando la storia delle immagini e il modo in cui sono governati dalla cultura, la tecnologia e le condizioni socio-politiche. La sua mostra personale 'A Planter's Art' mostrava nuovi lavori cinematografici ed una installazione nel giardino del Soulangh Cultural Park, Tainan, giugno-luglio 2016. I lavori più recenti includono il suo film 'A Distant Echo' che ha debuttato in concorso al Jihlava Film Festival 2016 e il suo cortometraggio 'Sea of Clouds / 雲海' (2016) girato in Taiwan e strutturata attorno un intervista con l'artista Chen Chieh-jen. Prima di questo ha collaborato con vari artisti tra cui Luke Fowler e Beatrice Gibson. I suoi progetti curatoriali sono concentrati sull'espansione delle storie e pratiche del film e video a livello globale. Ha curato retrospettive di Ute Aurand, Julian Dashper, Lav Diaz, Camille Henrot, Miklós Jancsó, Mike Kuchar, Luis Ospina e Chick Strand tra gli altri. Durante 2016 ha lavorato con Circuit Artist Film e Video Aotearoa New Zealand commissionando la produzione di lavori di artisti contemporanei e la co-curatela della mostra e convegno 'Phantom Topologies'. E 'stato assistente curatore, di film alla Tate Modern (2013-2015) dove ha lavorato sulla collezione di film e video e curato numerose retrospettive e le stagioni tematiche: Throwing Shadows: Japanese Expanded Cinema in the time of Pop (con Julian Ross e Go Hirasawa Jan 2016 Tate Modern & IFFR) L.A. Rebellion: Creating a New Black Cinema (aprile 2015), Embeddedness: Artist Films and Videos from Korea 1960s to Now (settembre 2015) , Magiciens de la Terre: Reconsidered (aprile 2014) e Assembly: A Survey of Artist Film and Video in Britain 2008-2013 (novembre 2013-marzo 2014). E 'stato membro del comitato consultivo per il Festival di BEFF / Bangkok Experimental Film Festival e uno dei curatori della BEFF 6 (2012), ha curato Lav Diaz al Festival AV (2012) e curato INFERMENTAL per Focal Point Gallery con Dan Kidner & James Richards (2010) e co-curato il libro A Detour Around Infermental (2012). Ha scritto diversi saggi per cataloghi e contribuito a pubblicazioni tra cui Dopotutto, Art Monthly, Mousse, Sight and Sound e Senses of Cinema. E 'stato membro di giuria in vari festival tra cui 25 FPS Festival (2016), International Short Film Festival Oberhausen (2015), CPH DOX Festival (2013) and the International Film Festival Rotterdam (2009).
www.premioceleste.it/georgeclarkwww.georgeandclark.com