Biografia

L’incubatore all’interno della cultura delle start-up è inteso come quella struttura creata per agevolare la nascita e lo sviluppo di nuove imprese mettendo a loro disposizione servizi materiali e immateriali (locali, impianti, consulenza, ecc.).
The Art Incubator è un progetto che nasce per agevolare la crescita e lo sviluppo di nuova cultura visuale. The Art Incubator è ispirato all’idea di ‘incubare’, inteso come il mettere a disposizione le nostre competenze e quelle dei professionisti che collaborano con noi, per supportare gli artisti nello sviluppo dei percorsi artistici individuali e professionali.
The Art Incubator ha lo scopo di individuare realtà artistiche innovative e interessanti nel settore delle arti visuali, dove ci proponiamo di essere sostegno e offrire una rete di relazioni utili per la realizzazione concreta dei progetti.
Le attività di The Art Incubator si esprimono attraverso corsi dedicati a tematiche specifiche, periodiche letture portfolio, sia di carattere individuale che di gruppo. Nell’ambito della fotografia ci occupiamo anche di editing di progetti e libri fotografici, e workshop specifici.
All’interno della nostra programmazione rivolgiamo un’attenzione particolare per la fotografia, medium della comunicazione digitale, ma ci occupiamo anche ad altri generi, quali pittura, scultura e installazione e videoarte.