Biografia
Giovani Melissa, giovane creativa, fin dalla tenera età nutre un forte interesse verso il mondo dell’Arte, quella ingenua ed estremamente pura lontana da schemi razionali.
Comprende ben presto che il disegno può essere il mezzo per esprimere se stessa e le proprie emozioni.
Dopo aver conseguito il diploma scientifico decide di intraprendere un percorso universitario che si avvicini, quanto più possibile, al mondo della progettazione artistica. Frequenta dunque il corso di laurea in Design, Comunicazione&Marketing, fondendo grafica a richieste di mercato e progettazione pura.
Nonostante la passione per le matite, il colore e la razionalità del disegno geometrico, predilige una pittura su tavole di legno, preventivamente preparate. Con il passare del tempo, la mente si plasma, abbandona il realismo per imprimere su tela l’espressione del sentimento quotidiano, la descrizione artistica di un brivido, un attimo che racchiude in sé un significato profondo ed allegorico.
Ben presto sposa l’arte concettuale che antepone il valore del pensiero all’effimero piacere estetico. La ricerca artistica si concentra sul significato stesso dell’arte, abbandonando così il terreno della semplice innovazione stilistica.