Biografia

Simona nasce nel 1990 e vive a Salerno fino all’ età di 19 anni. Si diploma in lingue nel 2009.
Nell’ ottobre 2009 inizia il percorso accademico a Frosinone presso ABA FR Media Art che durerà 3 anni. Sin da piccola ha sempre nutrito una grande passione: la fotografia.
Le sue foto più suggestive sono monocrome, in bianco e nero o color seppia.
Per vedere bene quello che proviene dal passato ha cercato sempre di apprendere e studiare le nuove tecnologie fotografiche e artistiche attestate da master e da corsi affini alla sua facoltà.
Da autodidatta, già all’ età di 7 anni ,un po’ per gioco un po’ per passione, ha cominciato a riempire tele bianche, dipingendo posti irreali e soprattutto utilizzando materiali naturali trovati un po’ ovunque.

I quadri materici sono diventati , inconsciamente, per lei, il riflesso infinito dei suoi sogni.
Le dimensioni oniriche dei sogni, sono frutto di un flusso costante dei nostri frammenti di vita, così come le foto anche i trittici realizzati a mano, raccontano storie nuove e irreali.
Terminato il percorso accademico, laurea in “Arti visive e discipline dello spettacolo” nell’ ottobre 2013, ritorna a Salerno e lavora come Graphic Designer e Fotografa, in contemporanea consegue un Master in post produzione fotografica.
Si trasferisce nell’ agosto 2014 a Pavullo n/f (MO) dove vive e continua la realizzazione delle sue opere, collaborando graficamente con diverse gallerie d' arte come la FlyerArt Gallery Rome, Galleria Pedrocchi - Fanano (MO), RP Arte e Spettacolo.