Biografia

Daniele Giubilato nato a Noale il 15.03.1975
Residente a Martellago (VE) via Friuli 29/6
Telefono cellulare 338 5321412
I(N) Art
Daniele Giubilato in arte Isacco (N) nasce a Noale (VE) 1975 e risiede a Martellago (VE) in via Friuli 29/6. Laureato in Architettura dal 2003 è sempre stato avvezzo all’arte in tutte le sue forme, espressa attraverso il suo lavoro, in opere che spaziano dalle stesse abitazioni, allo studio e alla realizzazione di lampadari e oggetti di design.

Ogni artista porta dentro di se un tarlo, c’è chi lo reprime e chi lo asseconda, Io l’ho assecondato.

Isacco (N) “nasce” nel 2009 e da allora da voce al suo tarlo attraverso i suoi dipinti. Su tavole di legno (nella maggior parte dei casi) appositamente realizzate prendono vita silhouette, neri, colori metallizzati ed elementi ripetitivi, incastonati in una “rigida” griglia, che trasfigurano l’Uomo incarnandone i concetti di standardizzazione, serialità e globalizzazione o viceversa quelli di singolare unicità, ad esprimere le suggestioni in una scientifica liberazione di machiavellici pensieri che in gabbia non stanno più.
Non è più l’uomo che plasma l’artista, ma l’artista che plasma l’uomo.

Genesi:

L’incubazione artistica è stata arricchita, nutrita e plasmata dalle opere di artisti come Michelangelo e Raffaello quando, ancora bambino, per prime mi fecero alzare la testa al cielo e perdermi nei miei sogni, tra le volte della Cappella Sistina e dei corridoi dei Musei Vaticani. Crescendo ho conosciuto i miti di Van Gogh, Klimt, Mirò, Picasso e Dalì fino ad imbattermi in quel “movimento popolare” che è diventato la mia musa per eccellenza: la Pop Art. Con i sui Lichtenstein, Warhol, Wesselman, Rosenquist e i writer Hering, Basquiat, Fairey, Banksy, Inkie e Sten & Lex nuovi “arredatori” delle grigie e decadenti città metropolitane, nuovi interpreti dello spazio urbano a me tanto caro.