Biografia
Angelini Andrea, nasce nel 1968 a Forlì, vive a Fratta Terme di Bertinoro, fotografa dal 1995.
Per alcuni anni si è occupato di ricerche fotografiche sul concetto di tempo, spazio e memoria e collabora con molti artisti romagnoli .
Come presidente dell’associazione TANK Sviluppo Immagine ha intrapreso la raccolta di un archivio fotografico romagnolo denominato "Salva l'immagine Tank".
Organizza con associazione Tank Sviluppo Immagine il 66° Congresso FIAF a Cesenatico nel 2014.
Esegue diverse ricerche sull'Ekphrasis fotografica nei romanzi contemporanei e, negli ultimi anni, promuove diversi incontri nelle associazioni fotografiche analizzando alcuni temi filosofici/fotografici e la loro contaminazioni con le altri arti (letteratura, cinema, pittura, videoart, scultura, eccetera).
Realizza, dal 2013 ad oggi, serate, laboratori e work shop sui temi di Percezione, Spazio, Tempo, Identità, Memoria, Fotografia e filosofia, Storia della fotografia, Il linguaggio fotografico; Fotografia di guerra e pace, Cinema e Fotografia
Nel 2015 è stato incaricato dalla FIAF di svolgere la carica di Coordinatore Artistico Regionale (CAR) Emilia Romagna per il progetto nazionale Tanti per Tutti.