Biografia

Stefania Spitalieri nasce a Palermo il 30 Giugno 1984.
Amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature intraprende prima il liceo artistico e dopo il corso di laurea in design industriale all’università di Palermo. Piena di stimoli e di idee, il suo spazio di ricerca si evolve continuamente, fino a co-fondare l’associazione design-zingaro dove amore per l’arte e quello per la natura si fondono. Inizia un percorso di sperimentazione sulle fibre vegetali e sull’impiego di esse nella società consumistica odierna. Consapevole del ruolo sociale dell’artista si impegna in primis nell’organizzazione di workshop e laboratori di progettazione di oggetti ecocompatibili aperti a tutti.
Dopo questa lunga ed intensa esperienza si trasferisce a Venezia, dove acquisisce un Master in Interactive Media for Interior Design allo Iuav dedicandosi al settore della progettazione e comunicazione di interni, del design e dell’ arredamento ecocompatibile. Lì sia la frequentazione degli ambienti della biennale che l’aver lavorato come assistente tecnico in un liceo artistico la spingono verso un altro campo di ricerca, la scultura.
Decide quindi di frequentare il biennio di scultura all’ Accademia di belle arti di Palermo dove tuttora continua la sua attività di ricerca con uno sfondo sempre marcato sui temi sociali.