Biografia

La "Compagnia TeatroMusica Davàr" nasce nel 2015 dall'Idea
di Laura Cislaghi Motta che vuole coniugare in essa Esperienze artistiche di diversa matrice.
La Compagnia si forma, così, attraverso la partecipazione di Attori di Teatro di grande spessore artistico così come grazie a
un Ensemble di alto livello musicale consistente in un Quartetto d'Archi, KHORA Quartet, con il Clarinetto di Raffaella Ciapponi, Prima parte dell'Orchestra Sinfonica di Milano "La Verdi", il Flauto di Solange Marchignoli insieme alla Voce di Contralto di Eva Rondinelli, di grande bellezza e profondità.
La regia è di Francesco Migliaccio, poliedrico artista teatrale di lunga e assai prestigiosa carriera con la consulenza drammaturgica di Francesca Sangalli, soggettista, drammaturga ed editor pluripremiata per i propri Lavori in Italia e all'Estero. La firma delle Musiche Originali appartiene al compositore albanese di grande talento, Lodi Luka.
Alla parte prevalentemente artistica, si accompagna uno Studio filologico accurato che trova un punto fermo di riferimento nell'approfondimento della dr. Carla Carpinelli, germanista, con specialità in Storia del Teatro tedesco e con una tesi magna cum laude su L'ISTRUTTORIA di Peter Weiss, di Rav Haim Cipriani, del dr. Luca Lévi Sala, musicologo e filologo dello spettacolo con la dott.ssa Eleonora Forte, Università di Venezia "Cà Foscari", filologa.
Tutto questo è amalgamato dalla comune necessità e intenzione di trattare, attraverso l'Arte, tematiche Sociali e Storiche di rilievo e, soprattutto, ha come obiettivo la Conservazione e la Divulgazione della Memoria della Shoah.
La Compagnia dedica il proprio Lavoro a Giorgio Perlasca,
Giusto fra le Nazioni.

Laura Cislaghi Motta.