Biografia
Giada nasce “là sui monti con Annette”, in quel della Romagna-Toscana, terra di confine dove tutto poi sconfina. Perchè per i romagnoli sei toscana ma senza la H, ma per i toscani sei romagnola, quasi bolognese con la Sh...Mah?
Sempre così a metà, da sempre si sente sospesa. Sospesa fra le montagne, che però da lassù le consentono di avere ampi orizzonti e di guardare lontano. E comincia ad esplorare il mondo, va, torna, si muove, in un peregrinare che è sempre una scoperta insaziabile di curiosità.
E impara.
E diventa Madame Capricciosa in una piccola piazzetta di Barbès a Parigi, raccogliendo foglie.
Madame Capricciosa da sfogo alla sua creatività, esplorando molte discipline artistiche, dalla musica che l’accompagna fin da bambina con la sua tromba, alle varie sperimentazioni di danza che la portano alla performance. Che le serve nella vita di tutti i giorni, pure. Perché la creatività non è un talento, ma un modo di vivere ed operare. Gira qua e là, ma nel frattempo Madame Capricciosa gli fa scoprire un mondo talmente misterioso e talmente complicato, che la attrae molto ed a volte la fa fuggire: il suo, quello interiore. Talmente nascosto che è ancora dietro a cercarne i continenti. E talvolta lo esprime scrivendo.
Tutto qua.