Biografia

Claud Hesse vive e lavora tra l'Italia e Berlino.
Dopo la maturità classica si iscrive all'Università di Biotecnologie, dove approfondisce gli studi di genetica e di fisica.
Si Diploma in Pittura all'Accademia di Belle Arti con il massimo dai voti per specializzarsi, poi, in Arti Visive con 110/110 e Lode e Bacio accademico.
E' autore del libro "UNO Arte - Musica - Fisica quantistica" |contiene interviste: al Compositore-musicista Giovanni Allevi (laureato in Filosofia con una tesi su "Il vuoto nella fisica contemporanea") ed al Prof. Danilo Babusci dell'INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati| pubblicato da EAI Edizioni Accademiche Italiane ISBN 978-3-639-77006-3.

L'imprinting della cultura scientifica, in particolare della meccanica quantistica e del DNA, persevererà sempre in maniera latente nell'artista tanto da trovarne continuamente riferimenti all'interno delle sue opere, fusi sempre però con raffinati concetti filosofici e profonde riflessioni interiori.

Partecipa a svariate mostre, sia in Italia che all’estero, tra le quali ricordiamo: ”MICROmacro Inside/Outside” presso l’IIC di Berlino durante la Biennale di Berlino del 2012, ”20 X ETTORE MAJORANA” presso il Museo d'arte contemporanea MACRO TESTACCIO a Roma & PALAZZO MANGANELLI a Catania curata da Laura Cherubini ed Ignazio Licata nel 2012, ”RACCOLTA D’ARTE CONTEMPORANEA” presso il MUSEO D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA di Monreale-Palermo, ARTE FIERA | BOLOGNA PAD. 26 STAND B/82 – Galleria PIOMONTI ARTE CONTEMPORANEA, "HIT PARADE" MAUTO “Museo Nazionale dell’Automobile” – sezione arte contemporanea – Torino, EXHIBITION CONFERENCE “COST – Bridging the Gap between Science and Art” organizzato da COST – European cooperation in science and technology Avenue Louise 149 | 1050 Brussels | Belgium.

Nel 2014 vince il "Concorso Buenos Aires" e nel 2015 vince il Premio ”Maurizio Collino” per la miglior ricerca artistica presso PARATISSIMA - Torino.
Nel 2016 viene inviata a partecipare alla Residenza d'Artista BOCS D'ART curata dai Martedì Critici di Roma per la realizzazione di un'opera per la collezione permanente del Museo d'Arte Contemporanea di Cosenza.