Biografia

Sono nata a Empoli nel 1977, dove vivo e lavoro tutt’ora.

Ho compiuto studi artistici, prima il Liceo e poi l’Accademia delle Belle arti a Firenze presso la scuola di pittura del prof. Luigi Caldini, allievo di ottone Rosai.


Dopo aver abbandonato per alcuni anni la pittura ho ripreso il mio percorso lasciando la mia ricerca accademica e figurativa verso un più stimolante astrattismo, nel tentativo di dare vita alle emozioni più intense.

Le esperienze lavorative mi hanno indotta ad una riflessione estetica confluita in una ricerca è andata a sviluppare un concetto di spazialità sconfinata in un linguaggio espressivo che privilegia la sintesi degli opposti, ed è così che materiali preziosi come l’oro, l’argento, il rame diventano tracce di luce che travolgono la materia e lacerano il colore creando armonie inattese, opposte alla opacità dell'acrilico e alla brillantezza accecante dello smalto.

Il metallo e i pigmenti debitamente miscelati reagiscono chimicamente diventando parte integrante di un processo pittorico in cui la materia, carica di vita propria, reagisce e si trasforma rendendo l’opera viva e pulsante.

In questo incessante e infinito ritmo, come in una danza di geometrie frattali, la ricerca si arricchisce di microscopici paesaggi immaginari che si svelano all’occhio di un’osservatore attento...ed è così che piccoli particolari pittorici rivelano l’esistenza di mondi paralleli che narrano l’incessante ricerca di una natura sempre più intima…