Biografia
Nella mia formazione artistica si intrecciano diversi ambiti creativi, tutti caratterizzati da una straordinaria passione per l’arte, la pittura e l’artigianato artistico.
Dopo essermi laureata in Decorazione Pittorica presso l'accademia di Belle Arti di Catania con votazione 110/110 e aver vissuto diversi periodi di studio e approfondimento in campo artistico, mi dedico alla decorazione d’interni, cercando di interpretare ciò che nell'istante in cui dipingo mi appassiona maggiormente. In parallelo all'attività di decoratrice, ho sviluppato anche la ricerca artistica verso la vetrofusione, attività che mi ha portata a conoscere un materiale nuovo che non conoscevo affatto, il vetro.
Questo materiale mi ha davvero appassionata portandomi a realizzare diversi pannelli decorativi molto particolari, grazie alla fusione di diverse polvere di vetro è stato possibile creare lavori veramente interessanti. La possibilità di incrociare sfumare, vetri e graniglie di diverso spessore e diversi colori hanno reso possibile la nascita di opere molto particolari dopo la fusione ad oltre 800°. Da diversi anni partecipo attivamente a mostre collettive e collaborazioni con diversi artisti in ambito nazionale. Nel 2018 mi unisco al movimento del Pentastrattismo di Massimo Picchiami, movimento artistico di artisti italiani di arte contemporanea, dove esalto la bellezza e la gestualità dell'arte astratta in un modo tutto mio.