Biografia

CHOMSKY_4 è un collettivo di artisti che intende fondere le proprie capacità e le proprie ispirazioni in un progetto particolare e inedito. Ognuno dei 4 componenti del gruppo, che già ha una propria attività artistica personale, si mette a confronto con gli altri direttamente sul supporto utilizzando il linguaggio che gli è più congeniale e ottenendo così effetti particolari e del tutto innovativi. Gli stili differenti ed il diverso uso del colore si fondono creando atmosfere surreali con echi vagamente pop e accenti che riportano alla memoria un certo gusto che potremmo definire “street”.
Il progetto CHOMSKY_4 è nato dalla necessità degli artisti di dare libero sfogo ad istinti primordiali che difficilmente avrebbero trovato collocazione nella produzione “regolare” personale, cioè senza dovere per forza dare una connotazione precisa alle diverse situazioni rappresentate. Pensieri slegati da un contesto tematico e canalizzati in un gesto istintivo e primitivo, i quadri di CHOMSKY_4 sono come un insieme di fotogrammi isolati, scartati dalla pellicola principale e rimontati secondo un ordine pseudo-casuale, anagrammando la realtà e re-interpretandola filtrando il tutto attraverso la lente deformante del paradosso.

Quindi la somma di 4 linguaggi differenti dà come risultato un quinto livello di espressione che da essi trae ispirazione ma che diventa una cosa nuova e con un’identità ben precisa.