Biografia

Il mio nome è Massimo Nalin, sono un artista altoatesino e da più di 20 anni mi dedico alle creazioni artistiche è alla pittura.
Un mio recente evento come artista si è svolto a New York, nel
quartiere Chelsea, dove avevo il piacere di esporre i miei lavori
presso la "Agora Gallery". "Il artista Massimo Nalin si dedica fin dalla gioventù alla pittura e alle creazioni artistiche.
Dovuto alla sua curiosità e voglia di esperimentare comincia molto presto a sperimentare diversi materiali e la loro lavorazione.
In Italia, Francia e Germania frequenta rinomati centri di formazione ed è istruito di maestri con alta professionalità nel mestiere dello stuccatore, nella lavorazione del gesso, del stucco marmo e le restaurazioni di essi.
Il percorso della sua vita e la profonda introspezione di se stesso lo portano alla pittura.
“Nella ricerca del proprio Io” come lo definisce l’artista, trasforma le sue emozioni ed esperienze manifestando gli sulla tela.
Gli esiti finali sono quadri pieni di colori vivaci, ma allo stesso tempo armoniosi che testimoniano di un processo interiore.
“Se incomincio un quadro nuovo e mi trovo davanti ad una tela vuota, non ho nessun’intenzione, conta solamente il collegamento spirituale col universo, la mia mano diventa uno strumento per esprimere i meravigliosi “paesaggi d’anima”...
Il motivo principale che lo accompagna ormai da anni, sono esseri trascendentali con delle ali grandi, maestosi ma leggeri come una piuma, collocati in paesaggi di colori affascinanti, che sembra vogliano raccontare allo osservatore una loro storia.
Ogni quadro dell’artista Massimo Nalin ci invita ad un viaggio particolare nei paesi dove si trova l’invisibile dietro il visibile".