Biografia
Magi Matteo nasce a Pesaro nel 1985, è artista autodidatta, si è avvicinato alla pittura intorno ai venticinque anni, dopo aver acquisito un eterogeneo bagaglio di esperienze grazie alla passione che lo muoveva verso l’arte contemporanea.
La passione per il disegno, che ha accompagnato la sua vita d’artista sin dai primi anni, l’ha sostenuto nell’intraprendere il suo cammino artistico, cammino che si è svelato all’improvviso, quasi come una rivelazione.
I Cementi sono solamente gli ultimi dei sui lavori in ordine di tempo dove l’estroflessione e l’introflessione della tela raggiungono un livello diverso, trasformandosi quasi in sculture in quanto il cemento le fa apparire blocchi pesanti e indistruttibili benché abbiano in realtà un cuore cavo fatto di telai telati che di forte e resistente hanno ben poco. Sono opere informali così definite dall’artista, ma in realtà anche qui vengono alla luce dei sentimenti e delle sensazioni rese visibili e tangibili dal lavoro manuale dell’artista stesso, talvolta da impronte e avvallamenti talvolta da rigonfiamenti e rilievi.



