Biografia

Ricercatrice Universitaria, curiosità, creatività, originalità, caparbietà e vocazione all’innovazione sono le sue principali doti. Disegna e dipinge sin dalla tenera età. E’ infatti all’età di 4 anni che inizia a scoprire in sé l'attitudine per il disegno.
E’ stata selezionata a 12 anni, per esporre, per la prima volta, un suo dipinto ad acquerello rappresentante un quartiere cittadino, alla mostra di pittura presso la Scuola Media da lei frequentata. Nello stesso periodo imparava a suonare il flauto dolce.
La produzione pittorica è stata costante nonostante abbia intrapreso una carriera scientifica.
L’attenzione al colore, alla materia e alla figurazione mista all’ astrazione le hanno consentito di sperimentare tra il 2010 e 2016 un nuovo genere pittorico, ispirato all’espressionismo astratto. Successivamente ha iniziato a dedicarsi ad una pittura classico-pop fatta di ritratti prevalentemente femminili.
Mostre
-Selezionata per la mostra di pittura “Quindici artisti raccontano il loro cosmo, Progetto Gutenberg 7"- MICROCOSMI MACROCOSMI, città di Catanzaro, 25-29 maggio 2009 (2 opere figurative-astratte)

-Selezionata per la Mostra del Tigullio 2015 -Chiavari, ( opera di action-panting successivamente venduta)

-Ha partecipato all'estemporanea di pittura organizzata dal Rotary International tenutasi Soverato, 29 agosto 2015 (con un opera di action-panting venduta durante la competizione)

-Selezionata da Lega Ambiente Soverato per dipingere un’opera da utilizzare per la locandina delle iniziative dell’estate 2015

-Nell’agosto 2017 è stata ammessa alla Mostra di pittura Città di Pizzo (VV) (2 opere figurativo-astratte)


Le sue opere sono presenti in Collezioni private.