Biografia

Nel 2006 si diploma presso il Liceo Scientifico Michele Guerrisi di Cittanova (RC). Consegue la Laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura nel 2013, con voto 108/110.
Sin da bambina sviluppa e coltiva da autodidatta una grande passione per il disegno e la pittura. La grande sensibilità per le arti visive la spinge a creare un universo accessibile a pochi e da tenere segregato nell'intimità della sua stanza. Sceglie quindi un percorso di formazione "scientifico", scoprendo poi l'amore per l'architettura. Negli anni del liceo e in quelli successivi totalmente dedicati al percorso universitario, dedica integralmente i pochi momenti "liberi" per ritornare alla sua più grande passione. Si avvicina soprattutto alla grafite, alle matite acquarellabili, ai pastelli secchi e a olio, prediligendo un contatto diretto tra le dita ed il colore rispetto all'interposizione di un pennello o altri strumenti. Negli ultimi anni universitari si avvicina al disegno digitale. Dopo la laurea sente il bisogno di dedicarsi con maggiore cura e coraggio all'arte.
Le sue opere nascono tutte dalla costante ricerca, nelle forme del corpo e nei particolari del volto, dei diversi stati d'animo dell'uomo. Universi fatti di soli visi, rughe ed espressioni che, partendo dal fotorealismo, tentano di portare in superficie le sensazioni dell'inconscio. L'intento del suo lavoro di ricerca è quindi quello di creare immagini che in qualche modo possano portare l'osservatore nel mondo dei pensieri che le hanno partorite, non rinunciando alla fede assoluta nelle forme pure e belle, nella serenità e nel trasporto che la bellezza di forme, colori, sfumature di grigi, oggetti, rughe, capelli e concetti può dare.