Biografia

Beatrice Favaretto nasce a Venezia nel 1992.
Fin da piccola dipinge con il padre, scoprendo le forme e i colori della natura. Si diploma al Liceo Linguistico “Antonio Canova” di Treviso e frequenta poi l'Accademia di Belle Arti di Venezia che nè segna la formazione interiore ed artistica, dove scopre il suo amore per il corpo ed i colori. I colori fluorescenti diventano il mezzo prediletto per creare l'universo parallelo in cui è rinchiuso il suo essere, il potere di questi colori mette in luce l'energia che viene sprigionata dalle sue ferite ed esperienze più nascoste, inizia cosi la sua ricerca sulla vita.

La passione per la fotografia la portano a partecipare alle prime mostre collettive a Mogliano, Venezia, Torino e alla partecipazione alla performance a Palazzo Franchetti di Cai Guo Quiang all’inaugurazione della Biennale d’arte 2013. A settembre 2013 arrivano i primi successi arrivando finalista al “Premio Arte”di Cairo Editore che inaugura la sua prima mostra al PAC di Milano con l’introduzione dei suoi lavori all’interno del “ Catalogo D’arte Contemporanea 2013”; diventa poi vincitrice del “Premio Internazionale contro la violenza sulle Donne” che inaugura una seconda mostra ad Abano Terme presso Villa Bassi. Successivamente collabora con diverse aziende di illuminazione a Treviso e nell’Ottobre 2013 viene ingaggiata come Art Director e Bodypainter per il il gruppo Berlinese“Dead End Ladies” con il brano “ Art of Backsliding”.
A Maggio 2014 dà avvio alla sua Prima Mostra Personale “Euterpe” con l’evento “Todo Cambia” in collaborazione con Patrizia Liquidara e promosso da NovArtBaroqueEnsamble.
A Maggio 2015 arriva in finale al premio “Who Art You” che la porta ad esporre alla Fabbrica del Vapore di Milano. Nel 2016 sarà introdotta nel secondo volume di Giorgio Bonomi“ Il corpo solitario, l’autoscatto nella fotografia contemporanea ”.