Biografia
Ho iniziato a fotografare a 15 anni, in bianco e nero, con camera oscura e stampa con ingranditore, classicamente occupando per ore il bagno di casa. Dopo un primo periodo amatoriale, ho ripreso in modo professionale a circa 30 anni collaborando come fotografo di backstage e operatore video ad una collana su autori della fotografia: Franco Fontana, Gianni Berengo Gardin, Oliviero Toscani, Giovanni Gastel, Edward Rozzo e Mauro Calligani.
Successivamente, grazie alla collaborazione con William Guerrieri e a Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, ho seguito i laboratori fotografici di Frank Gohlke e Axel Hutte. Inoltre sono stato assistente foto e video di Luis Baltz, Franco Vaccari e Walter Niedermayr per la realizzazione di indagini foto–video sulla via Emilia, da Piacenza a Rimini.
Oltre alla fotografia di carattere commerciale sono fotografo di scena di varie compagnie teatrali e teatri, tra cui il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. Seguo diverse gallerie e soprattutto sono il fotografo ufficiale di una delle più importanti Gallerie di Arte Contemporanea : “Galleria Emilio Mazzoli”.
E’ grazie a questa collaborazione che ho conosciuto e realizzato le immagini per vari cataloghi di arte dei più importanti artisti italiani e non, tra i quali Mimmo Paladino, Enzo Cucchi, Chia, Franco Vaccari, Luigi Ontani, Anastasi, Ross Bleckner, Nicola Samorì, etc.