Biografia

Laureata in Grafica d'Arte. Ottima conoscenza delle tecniche di incisione: calcografia, xilografia, serigrafia, litografia. Specializzata in incisione calcografica. Studi in Grafica d'Arte, Arte concettuale, Pittura, Installazioni, Disegno.
Naturale capacità nel disegno manuale. Oltre all'assistenza/tutor presso l'Atelier 5 di Grafica d'Arte all'Accademia di B.A. Venezia, è artista poliedrica e libera professionista.

"La mia poetica artistica si basa su un concetto chiamato Inverità che descrive la volontà di penetrare il mondo reale che ci circonda. Mi mantengo all’interno di esperienze concrete, sviluppando immagini vicine al fenomeno naturale di perpetua strutturazione dell’oggetto sia nella sua forma che nella sua composizione.
Quando ci si avvicina ad un dettaglio del sistema, la visione globale si trasforma continuamente e irrimediabilmente in qualcosa di sempre diverso. L’immagine diventa solo l’istantanea di un momento irripetibile; la riproposizione di un passato lontano nel tempo. Più si entra nella materia, più si approfondisce l’immagine e il concetto. Più mondi si scoprono, più si scopre una bellezza nuova, nascosta e straordinaria."

E.G.