Biografia
Sono nata nel 1969 in un paesino arroccato sulle colline Metallifere in provincia di Grosseto che si chiama Sassofortino. Cresciuta a Follonica e poi diventata fiorentina di adozione mi sono laureata in Lettere moderne avendo svolto il corso di studi di Storia dell'Arte. La pittura mi ha accompagnata e sostenuta come una cara amica.
I miei lavori vogliono essere la testimonianza della realtà, un fermo immagine di attimi fugaci e fuggevoli fissati sulla tela. Questo racconto è frutto di uno sguardo attento e divertito, dove non c'è una critica feroce o una visione pessimistica ma solo una sottolineatura criticamente malinconica. Ancorata al figurativismo traspongo le immagini in una realtà spesso decontestualizzata dove il luogo fisico è solo il pretesto per il mio personale racconto. Da qui “Appunti di viaggio” perché i miei lavori sono lo specchio del mio viaggio personale attraverso la vita.
ESPOSIZIONI
Anno 2012: partecipazione premio Terna 04
Anno 2013: partecipazione premio Cascella
Anno 2013: partecipazione premio Terna 05
Anno 2013: dal 1 agosto al 31 agosto collettiva alla sala comunale di Follonica
Anno 2014: dal 24 febbraio al 10 marzo personale alla SMS di Rifredi in Via Vittorio Emanuele II a Firenze
Anno 2014: partecipazione selezioni per la VI Biennale d'arte internazionale a Montecarlo 2014 gestita dalla galleria “La Telaccia” di Torino
Anno 2014: partecipazione premio Terna 05
Anno 2014: partecipazione evento “1000 disegni Toscana” a Palazzo dell'Abbondanza di Massa Marittima (GR)