Biografia
Alessandra Ghiraldelli nata a Latisana (1972), si è diplomata presso l'Accademia di Belle Arti (sezione pittura) di Venezia nel '94.
Dopo il percorso accademico si specializza nel settore della grafica multimediale, frequentando corsi di computer grafica e tecnologie multimediali; prosegue e completa la propria formazione artistica trascorrendo periodi di studio all’estero in Lussemburgo e presso il Centro Internazionale di Grafica di Lubiana.
Affianca alla propria ricerca artistica esperienze professionali nel settore della comunicazione grafica, nel design, nell’editoria e nell’insegnamento di computer grafica e arte nella scuola secondaria.
In campo artistico opera in una logica di multidisciplinarietà, utilizzando la pittura, la grafica tradizionale e digitale, la scultura, l’installazione, l’ambientazione, la fotografia; si è impegnata nell’organizzazione e coordinamento di esposizioni ed eventi artistici ed espone continuativamente in mostre collettive e personali in Italia e all’estero dal 1994.
Vive e lavora a Latisana.
alegi@netanday.it - www.alegi.net