Biografia

Mi chiamo Rita Pierangeli e sono nata a Milano il ?????? Siccome ho una certa età, la foto del mio profilo è di qualche anno prima.
In anni lontani, non potendo frequentare Brera per divieto dei miei genitori, dopo aver preso una laurea, mi sono iscritta alla "Scuola d'Arte applicata all'industria" che allora si teneva presso il Castello Sforzesco di Milano. Lì ho conosciuto Antonio Botter che sarebbe diventato mio marito. A 29 anni, quando purtroppo è perito in un incidente, era già famoso come disegnatore umorista. Da ragazza mi dilettavo a dipingere ma, per fortuna.mi sono accorta da sola che non valeva la pena continuare. Così sono passata alla fotografia. Ho smesso anche quella quando mi sono stufata di girare con un peso abnorme tra macchina, teleobiettivo, grandangolo e accessori vari. Oltretutto le mie foto erano appena passabili.
Avendo raccolto, nel corso degli anni, una mole notevole di ritagli di immagini da libri e riviste, a un certo punto ho deciso di dedicarmi al collage.Il risultato è sotto i vostri occhi. Forse mi resta ancora un po' di tempo per cambiare di nuovo e cercare qualche altra forma per esprimermi. Non si può mai dire.