Biografia

Paola Lambitelli vive a Napoli. Si è diplomata come stilista all’Istituto Marangoni di Milano nel 1990 e da allora lavora con passione nella campo della moda.
Negli ultimi anni ha sviluppato la sua vena creativa in altre direzioni dando origine a nuove forme artistiche diverse quali la pittura e la creazione di oggetti d’arredo dal design moderno e raffinato.
La spiccata personalità artistica l’ha portata a cimentarsi con materiali diversi che le permettono di dare forma alle proprie intuizioni e a un mondo interiore ricco di sensibilità. Plexiglass, cartongesso, stucchi sono alcuni dei materiali utilizzati dall’artista come materia prima versatile e flessibile per le sue creazioni.
La sua opera si sviluppa in due direzioni: la pittura nel campo dell’astrattismo materico e la realizzazione di lampade dal design moderno.
I suoi quadri creano effetti visivi intensissimi giocando con la materia e lavorando sui colori, i volumi e le forme, creando contrasti tra lucido e opaco col risultato di esprimere la sua personale “maniera” di rappresentare l’arte.
La sue lampade dalle linee essenziali e dalla struttura geometrica esprimono una visione chiara ed equilibrata in cui le geometrie conferiscono un preciso valore artistico a ciascuna: tutto si gioca nello spazio, quadrato o rettangolo, della composizione.