Biografia

Nato a Piatra Neamt ( Romania), ha studiato grafica e le tecniche dell'incisione all'Accademia d'Arte " Ion Andreescu" di Cluj Napoca. E molto attivo nell'illustrazione, nella miniatura e nella grafica sia artistica che editoriale e pubblicitaria.
E membro dell'Unione degli Artisti Profesionisti della Romania e artista socio dell'Associazione Artistica Internazionale "Aripa", Torino, Italia.
Nelle opere dell'artista George Romila personaggi sono composti, ridimensionati, riprogettati, costruiti in un mondo dei simboli. I personaggi sono simbolo di un mondo pieno di sentimenti profondi che non possono più distinguere tra realtà e sogno.
Le incisioni, il disegno di George Romila è un destino che porta il peso di ossessioni spirituali. Lavorare in studio è diventato un rito, un rilascio cerimoniale della confessione, intuizioni del mondo invisibile.
Artista si confonde con lo spazio abitativo, è uno spazio in cui l'interpretazione delle Scritture o la tradizione cristiana sono evidenziate nelle immagini iconografiche.