Biografia
Eleni Kyriazopoulou iniziò a disegnare da bambina e continuò a farlo finché non decise di diventare una pittrice vera e propria. Iniziò a dipingere tardi, aveva quaranta anni, e realizzò molte delle sue opere questi ultimi anni.
La sua formazione si deve all'esempio del impressionismo europeo ed americano paesaggistico dei pittori di Monet e del messaggio etico e sociale di Edwgar Hopper. Per due anni ha studiato con Yanna Persaki, e poi altri due anni con Yannis Paleologo, entrambi famosi pittori greci.
I suoi soggetti, come ha confessato in un'intervista per la televisione greca NET, sono "paesaggi esterni ed interni, dove si appoggia e riposa l'anima. I paesaggi che mi soddisfano, a differenza di figure che mantengono lo svuotamento ... "
Appena maggio del 2003, quando la sua prima mostra personale ha avuto luogo, il suo lavoro è stato accolto molto positivamente sia dai critici d'arte pubbliche e certe. Uno di loro, di nome Harry Kampourides, che scrive per un importante quotidiano di Atene, è stato colpito da quello che lui chiamava "la visione della sua anima":"Quanti quadri mantenere il nostro interesse, quando l'occhio non è soddisfatto dalla superficie e cerca la profondità? Da dove viene questa luce segreta, sparso sulla pittura di Kyriazopoulou?