Biografia
Martina Benedetti nasce a Viterbo nel 1987 e, attualmente, vive a Canepina (VT). Frequenta il Liceo Artistico “Tuscia” a Viterbo e nel 2006, dopo essersi diplomata, si trasferisce a Firenze e si iscrive all’Accademia di Belle Arti. Nel 2009 consegue la laurea di I livello in “Arti visive e discipline dello spettacolo” indirizzo Decorazione. Nel 2010 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli e si trasferisce nella città partenopea. Nell’Aprile del 2012 consegue la laurea specialistica di II livello in “Arti visive e discipline dello spettacolo” indirizzo Decorazione.
L’artista infonde nelle sue opere la propria passione per la natura e, in particolare, per l’acqua. Emerge dai suoi quadri l’attenzione minuziosa ai giochi di luce sulle superfici, allo sguardo dei volti ritratti, ai particolari dei paesaggi e ad ogni dettaglio che caratterizza ogni suo soggetto.
Nella pittura di Martina Benedetti nulla è affidato al caso. Tutto è, infatti, curato nei minimi particolari e niente viene trascurato nella composizione del quadro, neanche una bollicina d’acqua.
Dai dipinti emerge, inoltre, l’estrema abilità dell’artista nell’uso del colore; ogni delicatissima variazione viene espressa dal tocco del pennello, riproducendo i giochi cromatici con i riflessi di luce.