Biografia
La mia Storia
Pittrice poliedrica e autodidatta, è nata a Johannesburg in Sud Africa nel 1970, dove è cresciuta insieme ai genitori italiani e dove ha frequentato il Liceo Artistico. Ora vive a Vicenza.
Da sempre si é distinta per la sua creatività fuori dal comune e ha iniziato a coltivare seriamente la meravigliosa arte che è la Pittura. In seguito, ha scoperto i colori su vetro e tutto è nato da un redesing che ha eseguito per la vetrina del negozio dei suoi genitori. L'opera non passò inosservata e, spinta dall'entusiasmo per i commenti positivi da parte di amici e parenti, ha iniziato con successo a dipingere.
Fino ad ora é stata tantissima la soddisfazione che prova percorrendo questa via e non ha alcuna intenzione di fermarsi! Dinamica e intraprendente, partecipa a molte rassegne e mostre importanti, cominciando con varie collettive d'arte e personali, fino ad Arte Padova e Galleria Castello, in concomitanza con la Biennale di Venezia e la collettiva a Vienna.
Fa parte del gruppo di artisti della Fondazione Mazzoleni di Bergamo, un progetto davvero interessante che le permette di farsi conoscere al mondo grazie alla partecipazione ad eventi importanti, come Summer Art a Fort Village e Hotel Marriott sull'Isola delle Rose a Venezia, insieme a grandi nomi del panorama artistico contemporaneo nazionale ed internazionale e insieme ad artisti che hanno arricchito le pagine della storia dell'arte: Dalì, Warhol, Rodin, Picasso, Chagall... curato sempre dalla Fondazione Mazzoleni.
Sabrina si fa conoscere anche nel mondo russo, partecipando alla rassegna Festival dell'Arte a Gubbio all'interno del palazzo Console, con una mini personale. Un grande successo l'ha portata a Venezia, alla mostra internazionale di arte contemporaneaPassaggi di Luce, sempre in concomitanza con la Biennale, nel meraviglioso e storico Palazzo Zenobio. Poi a Roma partecipa all'evento StrabiliArti nel teatro Testaccio con una mini personale, mentre allestisce una mostra personale nella storica Villa Barbarigo di Noventa Vicentina, insieme a molte altre presenze sul palcoscenico artistico.
Sabrina da sfogo alla sua Arte in ogni momento. Realizza i suoi lavori sia secondo il suo estro artistico sia in base alle richieste dei committenti e, quando inizia un'opera, anche se questo richiede spesso molte ore di lavoro, non risparmia nella cura dei particolari. Questo suo essere Artista è la sua Passione e lo trasmette in ogni sua creazione, sia essa un quadro o un vaso di cristallo. Riesce a dare vita alle emozioni imprigionate nelle forme, passando da scenari onirici a ricordi dell'anima.
L'arte della pittura é così intimamente parte di lei che non pesano le tante ore passate a curare i dettagli delle sue opere... la passione, le emozioni che esprime, i colori e il talento la rendono un'artista al di là del tempo.
Hanno detto di lei...
Rara padronanza della tecnica e maturo senso artistico caratterizzano i lavori su vetro dell'artista Sabrina Golin. Felici intuizioni pittoriche rendono armoniose le descrizioni nella loro tonalità, colte sempre da composizioni che denotano raffinata scelta estetica. É privilegio di Sabrina Golin possedere la capacità di far rivivere su vetro scene floreali, in virtù di felici impasti, apposte con sapienza di segno! Espressiva ed intensa nella realizzazione delle sue creature, sognatrice fantasiosa nella libera spontaneità delle sue estrinsecazioni artistiche, Sabrina Golin è un'artista piena di fermenti interiori. Esplica la sua forte emotività nella pittura su vetro con descrizioni cinetiche nell'uso del tratto e del colore.