Biografia
“La curiosità è l’anima della fantasia… nella fotografia è insito l’attimo fuggente.” – Ugo Maria Cionfrini
“Io sono alla ricerca dell’insolito… mi piace scoprire fatti e cose mai viste o notate prima, facendomi aiutare dal mio Cuore, tutto viene in modo naturale… spontaneo” Ugo Maria Cionfrini Artista
Ugo Maria Cionfrini vive e lavora a Roma dove si è diplomato al Liceo Artistico iniziata già 11 anni con la sua Kodak Stati Uniti per riprendere il "suo mondo" Ha frequentato il "Corso di Fotografia professionale: dalle basi al digitale" Nikon Italia e allo stesso tempo, ha partecipato al Corso Macro Riccardo POLINI. Ha partecipato a stage in Camargue, organizzato da Nikon con Guido BISSATTINI e ha frequentato il corso della SCUOLA ROMANA di FOTOGRAFIA. Le sue mostre sono state organizzate tra i più prestigiosi curatori d'arte come il Prof. Achille BONITO OLIVA, il Prof. Stefano PAPETTI ed il Prof Vittorio SGARBI.
Ugo è meglio conosciuto per il suo lavoro pionieristico nel catturare figure nel Zampilli di acqua. Egli è considerato il primo artista a scoprire che, in acqua, una persona può vedere figure di varie forme e forme, come gli animali (es. Cobra, elefante, koala, orso, cane da caccia, babbuino, rana, ecc.) E le persone.
Nel quadratino mio primo selfie era il 2007, tornato da pochi giorni da Londra.