Biografia
Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Perugia, Italia facoltà di Lettere e Filosofia e scienze politiche. Il mio progetto finale ha analizzato le tradizionali tecniche di animazione 2D cercando un paragone con la più recente computer grafica. Nel corso di questi cinque anni presso l'università mi è stata data la possibilità di studiare vari argomenti, quali: antropologia visuale, General Computer Science, Lingua Inglese, psicologia generale, sociolinguistica, storia contemporanea, economia politica, diritto pubblico, la semiotica, la sociologia di comunicazione, teorie e tecniche della comunicazione di massa, antropologia culturale, antropologia e teatro, comunicazione visiva, estetica, Iconografia e iconologia, la composizione di prova, teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, storia del giornalismo, storia della filosofia contemporanea, teorie e tecniche dei nuovi media , teorie e tecniche del linguaggio cinematografico, le teorie e le tecniche di radio e televisione, teorie e tecniche di pubblicità, marketing, metodologia e tecniche della ricerca sociale, fumetti, animazione e realtà virtuali.
Sono stato anche in grado di tracciare l'evoluzione dei nuovi media come risposta alle crescenti esigenze e innovazioni sociali e tecnologiche. Durante questo periodo ho continuato a lavorare e dipingere con tecniche convenzionali e digitali.
Nel 2001/2002, il mio secondo anno all'università, ho seguito un corso di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia. Uno dei temi principali è stato il rapporto tra pittura e musica. La musica che ho ascoltato, mentre dipingevo è stato uno stimolo fondamentale per i quadri che ho creato. Ho apprezzato molto il corso e ho lavorato sodo per fare esperimenti pratici di disegno e pittura durante l'ascolto di diversi tipi di musica. La mia teoria è che la musica ha una grande influenza sulla creatività e la tecnica impiegata dall'artista.
Nel 2006 e nel 2007 a Barcellona in Spagna ho studiato illustrazione presso la scuola FemArt.
Nel 2008/2010 ho studiato a Brighton, Regno Unito un BTEC in interactive use of new media, i principali argomenti trattati sono stati: processi di produzione audio e video e tecniche del suono nei media interattivi.
Nel 2011/2012 ho studiato un Master di secondo livello in animazione tradizionale e digitale presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo, le materie studiate sono: soggetto e la sceneggiatura (Tino Caspanello), Storia dell'animazione (Andrea Martignoni), Produzione e Distribuzione (Giovanni Massa), Disegno per l'animazione (Luca Pulvirenti), Tecniche di animazione (Yann Jouette, Isabella Pucinska), Storyboard e LAYOUT (Raul Monaje) Post produzione: After Effects, Compositing (Gianluca Scuderi), Introduzione all' immagine animata (Ignacio Meneu), ANIMAZIONE tradizionale ( Miguel Ortega Vidal), Sound Design (Stefano Zorzanello), DESIGN E METODOLOGIA (GIL Alkabetz) TECNICHE animazione sperimentale (HERNANDEZ MARIA Lorenzo), VIDEO EDITING (MARCO BATTAGLIA)