Biografia
Patrizia Patrone dichiara la sua arte nella liberazione del pensiero creativo; distensioni fluide, profondità differenti proiettate in altre dimensioni, una costante riconoscibilità dell’immagine trattata con raffinatezza e veridicità.
La figura umana come soggetto primario costituisce il mondo visionario dell’artista, rappresenta la relazione tra corpo ,pensiero e anima.
Patrizia patrone ricerca il pensiero costituito da immagini orientate in un surrealismo che invita l’osservatore ad un’analisi interiore per giungere a convinzioni impenetrabili.
Una rappresentazione realistica ma al tempo stesso sospesa, esterrefatta da una sospensione sensuale circoscritta da definizioni scenografiche che evidenziano la suggestione del silenzio.
Patrizia Patrone con uno slancio emigra dal panorama terrestre per raggiungere la dimensione poetica delle sensazioni. analizzando ciò che la circonda racconta lo sviluppo di un sentimento, di un pensiero, di una profondità orientata in oniriche fantasie e suggestioni.