Biografia

Sono Naghmeh Farahvash, laureata in una triennale in Grafica presso l’università Azad di Tehran e in una triennale in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e mi sono laureata in Biennio di mosaico in Accademia di belle arti a Ravenna nel 2013.
Sono in Italia da anni, ho scelto questa nazione come opportunità per crescere dal punto di vista umano e artistico. Le città famose, l’antica cultura, mi attraggono quando lavoro nell’ambito dell’arte e il miglior modo per dare espressione alla mia creatività è unire il mio percorso di vita avuto in questi anni con quello incontrato e vissuto in questo contesto. Gli obiettivi e il risultati che mi pongo sono quelli di un confronto continuo e l’acquisizione di competenze dal punto di vista tecnico e artistico provenienti da entrambi i Paesi nei quali ho appreso gli insegnamenti.
Vorrei ora ulteriormente ampliare le mie esperienze artistiche, integrando l’arte del mosaico in tutta la sua cultura europea e orientale. Sono altresì interessata a proseguire e continuare il mio percorso artistico senza placare la mia voglia di conoscenza, innovazione e sperimentazione nei vari campi nel quale ho studiato.