Biografia

Domenico Palumbo, nasce a Vimodrone, in provincia di Milano, l’11 dicembre 1961.
Eclettico artista, attivo in Lombardia, ha dato vita a COMUNITARTE: condividere le proprie opere attraverso un canale non convenzionale, sfruttando gli spazi di grande formato presenti in città, quando non sono occupati da affissioni. L’ultima performance pubblica: installazione di 7 opere presso il parco Caprotti di Bergamo nell’estate 2013
-«COMUNITARTE - rappresenta il tentativo di aprire un nuovo canale comunicativo fra l’artista e l’osservatore svincolandosi da spazi ristretti, asfittici, poco fruibili e accessibili a pochi. L’arte deve essere a disposizione di molti se non di tutti. La pubblicità stradale può essere considerata in questo caso l’estensione per eccellenza dell’elitaria e convenzionale galleria d’arte».
Libero dal concetto di “proprietà artistica”, Domenico Palumbo con le sue installazioni ad esempio “MONDI E MANTIDI” Piazzale Loreto Milano nel 2011, Mondo destrutturato presso Orio Center di 9 metri per 6 nel 2012, installazione di 20 opere presso il parco la Trucca di Bergamo nell’estate 2012 e la recente esposizione di 7 lavori dal titolo “ARTE E ILLUSIONE” al parco Caprotti estate 2013, prosegue il suo percorso di fuga dalle gallerie d’arte con l’obiettivo di condividere la sua produzione con la comunità tutta.