Biografia

ESPOSIZIONE TRIENNALE DI ARTI VISIVE A ROMA 2014

Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Ingegneria, Via Eudossiana 18
Sezioni: Pittura, Scultura, Fotografia , Architettura
SEDE UNIVERSITA’ DI ROMA “LA SAPIENZA”
È in preparazione la seconda edizione dell’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma , evento che si svolgerà dal 6 al 13 giugno 2014 presso la sede espositiva dell’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Ingegneria, Via Eudossiana 18. La mostra Triennale, certamente uno degli eventi più importanti e prestigiosi del 2014, verrà inaugurata dal Prof. Achille Bonito Oliva.
INAUGURA ACHILLE BONITO OLIVA
Il Prof. Bonito Oliva è il più celebre critico d’arte contemporanea, noto per aver lanciato il movimento della Transavanguardia a livello internazionale, ultima vera avanguardia italiana ad esser stata riconosciuta pubblicamente. Grazie a lui Cucchi, Paladino, Chia, Clemente e De Maria hanno imposto il loro talento in America e nel mondo, raggiungendo cifre record nelle aste. Bonito Oliva è stato il curatore della 45°Biennale di Venezia.
CATALOGO EDITORIALE GIORGIO MONDADORI
Tutte le opere selezionate, seguite da una recensione, saranno inserite nel catalogo della mostra pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori.
Il volume e l’evento espositivo saranno pubblicizzati sulla rivista nazionale Arte, mensile dell’Editoriale Giorgio Mondadori (Gruppo Cairo), presente in tutte le edicole.
La direzione artistica dell’Esposizione Triennale di Roma 2014 è stata assegnata a Gianni Dunil, regista d’arte , il quale si occuperà dell’allestimento espositivo.