Biografia

2003 - 2007: Università Sv. Sv. Kiril i Metodiy, Veliko Tarnovo, Bulgaria - Facoltà di Arte - Insegnante d’Arte Figurativa;
marzo – luglio 2006: Università degli Studi di Genova (Italia) – Programma Socrates / Erasmus;
1996 – 2001: SOU Sv. Sv. Kiril i Metodiy, Burgas, Bulgaria (Specialità: Arte figurativa e Lingua italiana).
MOSTRE Personali
24.09.2010: Mostra – fotoelaborazioni – “Burgas e Genova nell’abbraccio del mare” – Università di Burgas Libera (BSU);
26.09.2005: Mostra – collage “Danza colorata” – Museo regionale di Burgas;
18.03.2002: Mostra – computer grafica “L’Amore...” – galleria Bulgarka – Burgas;
25.09.2001: Mostra – pittura “Silhouette” – Museo regionale di Burgas;
CAPACITA` e COMPETENZE:
Pittura, Computer Grafica, Collage, Grafica, Scultura, Organizzazione di mostre, Creazione di gioielli unici a mano, Arti decorative, Storia dell’Arte, Design e realizzazione di materiali pubblicitari, Decorazione.
STILE:
I punti forti delle mie opere sono l'Espressività cromatica e i Dettagli raffinati.
Mi definisco come Neosimbolista, essendo ispirata dal Misterioso, lo Spirituale, il Drammatico, le Virtù tradizionali e i Simboli, Le Fiabe, Le Leggende, I Miti, Il Folclore, Le Emozioni.
Condivido i miei sentimenti, pensieri e ricordi tramite un linguaggio artistico, che segue l'estetica dal punto di vista classico (bellezza dell'animo e fisica). La mia arte non riflette la quotidianità, ma cerca in essa il mistico, il valore, la perfezione...La mia arte valorizza la bellezza, la tranquillità o il dramma nel senso poetico e intimo, l 'emozione profonda, il morale, la perfezione naturale e quella, creata dall'uomo. I miei colori, spesso in vari strati del collage, affondano lo sguardo in una realtà - visione, i dettagli di precisione iconografica, in sfumature metalliche, creano un senso di raffinatezza e lusso. Così, nei miei quadri, trasformo la quotidianità in un'immagine fiabesca, rilassante o intensa, arricchita dal pizzo esotico di ornamenti. Le mie opere sono isole di armonia poetica nel mondo - reality contemporaneo.