Biografia

Circoloquadro è uno spazio dedicato alle arti visive del contemporaneo. È un “territorio” in cui la ricerca e la creatività vengono accolte con entusiasmo e interesse. È un laboratorio in cui operatori, artisti e ospiti possono confrontarsi.
Circoloquadro vuole avvicinare l’arte contemporanea in tutte le sue forme espressive e produttive e agevolarne la comprensione, la fruizione e l’accesso ai linguaggi specifici perché l’arte è un prodotto del tempo in cui si vive, una lettura e una interpretazione del contingente, che può essere di volta in volta sociale, emotiva, politica, cognitiva o poetica.
Per questo verranno presentate mostre collettive e personali di giovani artisti e proposti incontri, occasioni preziose per chiedere, confrontarsi e curiosare nella loro attività e nel loro lavoro e per avvicinare il contemporaneo senza preconcetti né timori.
Circoloquadro inoltre si dedica ad attività didattiche specificamente rivolte ad artisti, curatori, critici e operatori culturali. I workshop e i corsi proposti rispondono a precise esigenze di formazione professionale in ambito culturale.