Biografia

Gesto Segno Disegno è un brand che sintetizza in maniera metaforica il processo creativo dell'artista, permettendo, così, di sistematizzare il suo lavoro e di spiegarlo al pubblico.

Gesto
Con gesto qui s’intende il modo personale con cui ognuno comunica con gli altri. Non solo, quindi, con le parole, ma anche con gli atteggiamenti del corpo e con la peculiare gestualità di ogni individuo. Il temperamento, il carattere, il mondo interiore e il modo in cui ci rapportiamo all’altro da noi passano attraverso la nostra gestualità. Questa peculiarità condiziona, ad esempio, il modo di dipingere del pittore, è il liguaggio dell'attore teatrale ed è elemento imprescindibile per ogni performer.

Segno
Il segno, che non può essere pensato avulso dal gesto che lo produce, è condizionato oggettivamente dallo strumento esecutivo che lo realizza. La fotografia quindi diventa il segno del fotografo il quadro è il segno del pittore; ciò potrà valere per l' installazione, il video, la scultura... Il gesto, una volta rappresentato, ha una vita propria che prescinde da noi e ci supera e il segno nella sua rappresentazione, si carica di elementi che prescindono da chi lo produce aggiuingendo i significati del sentire collettivo, quindi la scelta di un colore, di un supporto, di un materiale pittorico vanno fatti con attenzione, altrimenti potremo essere fraintesi.

Disegno
Il disegno non è altro che la presa di coscienza degli elementi sopra citati per piegarli alla nostra volontà rappresentativa. Quindi disegno come progettualità e consapevolezza di ciò che si vuole comunicare ed effettivamente si comunica.